Trekking in montagna: Riserve naturali Appennino Lucano Nord

Trekking in montagna: Riserve naturali Appennino Lucano Nord.


Tanto Fitness outdoor: attività escursionistico-motoria Mountain Trekking!!! Escursioni guidate ad anello (Sport/Fitness in montagna) nella grande palestra naturale della catena montuosa dell’Appennino Lucano Nord (Parco Nazionale istituito nel 2007 di 69000 ettari d’estensione), Parco Regionale Gallipoli Cognato Dolomiti Lucane e nel SIC (Sito d’Importanza Comunitaria) Monti Lifoy. Ogni data un percorso diverso dai 12 ai 15 km: contattaci per sapere quale sarà il suggestivo itinerario Trekking di questo weekend! Info e prenotazioni al 3204371405 anche WhatsApp: ADESIONI entro il venerdì ore 18:00. A numero chiuso max 12 persone (in ordine di prenotazione) per garantire un’ottimale interazione tra i partecipanti e lo scenario naturale circostante. Numero minimo 3 persone.


COSA OCCORRE PER PARTECIPARE: iscrizione/registrazione associativa che verrà effettuata la mattina prima della partenza (costo 15 € rimborso spese), scarpe alte da trekking/da montagna, abbigliamento idoneo in base al clima, zaino (tenere un maglione di pile nello zaino, scalda collo e Fascia scalda fronte e orecchie, guanti), k-way impermeabile, borraccia piena d’acqua di 2 litri, cappellino, merendine, pranzo a sacco, fazzolettini, busta di plastica per i rifiuti, un ricambio d’abiti e scarpe da lasciare in auto e da indossare a fine escursione, e tutto quello che ritenete vi possa servire per stare in Tour 7-8 ore.
Il percorso escursionistico (su itinerario privo di segnalazioni) non presenta particolari difficoltà tecniche se non per la lunghezza dell’itinerario per il quale bisognerà avere un’adeguata resistenza alla camminata in salita e discesa su terreno sconnesso. Si procederà in gruppo all’andatura del più lento. L’attività durerà 5-6 ore circa.

L’ATTIVITA’ INCLUDE:
1) Accompagnatore/istruttore esperto: Dr. Nicola Pace;
2) Reportage fotografico scaricabile da Facebook;
3) I partecipanti dovranno essere automuniti (o car sharing) con percorrenza di circa 35 km in auto prima di arrivare al punto inizio trekking con partenza da Potenza-città alle ore 9:30 (la posizione precisa dell’incontro/raduno in auto verrà fornita agli interessati). A richiesta per i primi tre prenotati disponibilità di n. 3 posti auto. Per le auto condivise (max 3 passeggeri escluso il conducente) occorre dare un rimborso chilometrico ai proprietari dei mezzi pari a 10 centesimi a Km per passeggero.
P.S.: La Montagna è un luogo magico ma ha la caratteristica di essere faticoso sia in salita che in discesa. A tutti, ma in particolare ai principianti, raccomandiamo di non avventurarsi in solitaria ma di farsi sempre accompagnare da una guida o da persone esperte.ù

L'immagine può contenere: albero, pianta, spazio all'aperto, natura e testo