Il film “Sulla mia pelle”, dedicato agli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, sarà proiettato martedì 30 ottobre 2018 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane sito in Via Nazario Sauro 85 – Potenza.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del corso di Storia del Cinema tenuto dalla prof.ssa Manuela Gieri, in collaborazione con la nostra Associazione e l’Associazione Stefano Cucchi – Onlus.
Alla fine della proiezione interverranno tramite collegamento Skype Ilaria Cucchi (sorella di Stefano Cucchi, presidente dell’Associazione Stefano Cucchi – Onlus) e l’Avv. Fabio Anselmo (legale della famiglia Cucchi).
L’ingresso è libero e gratuito!
Per poter garantire un sereno svolgimento della proiezione, provvediamo a fare chiarezza sull’organizzazione del giorno in questione:
1) Priorità agli studenti.
L’evento – inserito all’interno del corso di Storia del Cinema – si pone come scopo quello di sensibilizzare e rendere nota la vicenda del geometra romano Stefano Cucchi. Pertanto i principali fruitori dell’evento saranno gli studenti (universitari e delle scuole superiori). Parte dei posti a sedere sarà riservato esclusivamente a loro.
2) I posti non sono prenotabili ma sufficienti per tutti.
La proiezione è pubblica e gratuita e ciò vale anche per i posti a sedere presenti in aula Magna. Consigliamo di arrivare, pertanto, circa 15 minuti prima della proiezione, in modo da potervi assicurare un posto per partecipare alla visione del film e al successivo dibattito.
I posti che non saranno occupati dagli studenti saranno assegnati successivamente.
Siamo abbastanza certi che l’aula Magna sia sufficientemente capiente da assicurare il posto a sedere a tutti i partecipanti.
3) Interventi e domande del pubblico.
Sarà possibile rivolgere domande a Ilaria Cucchi e all’avvocato Fabio Anselmo.
Ciò potrà essere fatto in aula o tramite posta elettronica (prima della proiezione) al seguente indirizzo e-mail: associazione.unidea.unibas@gmail.com
Le domande/curiosità potranno essere inviate, inoltre, tramite Messenger all’account della nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/associazione.unidea.unibas/
Le domande (firmate o anonime) verranno selezionate e rivolte direttamente ad Ilaria Cucchi e all’avvocato Fabio Anselmo da qualcuno dello staff dell’Associazione.